Archeoclub d'Italia - Presidente Nazionale

Comunicazione
Continuano a pervenire lamentele per il mancato arrivo del Notiziario contenete la scheda per il voto e la busta preaffrancata.
Che ciò non sia avvenuto ad oltre due mesi e mezzo dalla spedizione (24 agosto 2012) dimostra come la Sede Nazionale sia immune da colpe, da addebitare esclusivamente a Poste Italiane.
Per altro il sistema di invio delle schede ai soci è previsto dal regolamento e non può essere surrogato da altra misura.
In via eccezionale, tenuto conto dell’inadempimento di Poste italiane, i Presidenti delle Sedi locali potranno prendere immediato contatto con la Segreteria (Susanna) indicando il fabbisogno di schede e buste  che sarà immediatamente spedito per posta o corriere. E’ da escludere che si possano fotocopiare le schede.
Ricordo, tuttavia, che il sistema di voto non può essere cambiato a termini di regolamento, e quindi è da ESCLUDERE L’INVIO DI UN GRUPPO DI SCHEDE NON INSERITE NELLE RISPETTIVE BUSTE PREAFFRANCATE IN UNICO PLICO A CURA DEL PRESIDENTE. Le buste dovranno essere compilate come mittente dal singolo socio è inserite nella busta preaffrancata.
Ciò a garanzia della personalità e segretezza del voto tutelati dal regolamento. Il diritto di voto non può essere delegato.

Claudio Zucchelli - 23.10.2012