La Collezione Matricardi

APRI
CAPOLAVORI DELLA MAIOLICA CASTELLANA
TRA '500 E TERZO FUOCO.
LA COLLEZIONE MATRICARDI

Prorogata fino al 31 Gennaio 2013
Teramo - Pinacoteca Civica, viale Bovio, 1

La mostra  "Capolavori della maiolica castellana tra 500 e terzo fuoco. La collezione Matricardi", in corso alla Pinacoteca Civica di Teramo, è stata prorogata al 31 gennaio prossimo.
L'evento espositivo, la cui inaugurazione risale allo scorso 2 aprile, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. In particolare, alla scadenza della mostra preventivata per il 31 ottobre, si constata che non è stato possibile ospitare tutte le classi scolastiche che hanno espresso il desiderio di visitare la mostra; si è affacciata, pertanto, la necessità di consentire nei prossimi mesi la visita; oltre ciò, la proroga dà la possibilità di favorire l'afflusso turistico nel periodo natalizio.
La mostra è promossa dal Comune di Teramo e dalla Fondazione Tercas. Si avvale dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e gode di numerosi  patrocini,  quali il Ministero per i Beni e le attività Culturali, la  Regione Abruzzo, la Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell'Abruzzo, la Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici delle Marche, la Sovraintendenza B.S.A.E. Marche e la Provincia di Teramo.

Sito Web : CIVICI MUSEI TERAMO