Le Sacre e Misteriose Valli della Majella Occidentale 2013


Le Sacre e Misteriose Valli della Majella Occidentale

Pogramma:

Partenza ore 9:00 > Presso la Stazione Ferroviaria di Scafa (PE)
Arrivo ore 9:30 > Roccamorice (Pe): Località Macchie di Coco
Parcheggiata la vettura presso un ampio parcheggio a 825 m.s.l. si inizia la breve escursione verso l’eremo. Si raccomanda cappellino, acqua e scarpe da trekking o da tennis.
Ore 10:15 > Roccamorice(Pe): Visita Eremo San Bartolomeo
Scavato nella roccia, a 653 m.s.l. si trova l’eremo di San Bartolomeo. Luogo suggestivo immersa nella natura più selvaggia e solitaria.
Ore 11:30 > Roccamorice(Pe): località Macchie di Coco
Recuperate le vetture si parte alla volta dell’Eremo di Santo Spirito a Majella
Ore 11:45 > Roccamorice (Pe): Eremo Santo Spirito a Majella
Parcheggiata l’autovettura si procede alla visita dell’eremo di Santo Spirito a Majella: uno dei più impervi luoghi di culto dell’Abruzzo.
Pranzo al sacco presso l’area di ristoro adiacente e vi assicuro che è uno spettacolo pranzare in questo luogo meraviglioso (non sono presenti strutture funzionanti per servizi igienici). In alternativa pranzo presso ristorante tipico di Roccamorice.
Ore 15:15 >  Caramanico Terme (Pe):  Chiesa di San Tommaso; Borgo di Caramanico Terme.
Visita chiesa romanica di San Tommaso di Paterno risalente al XIII secolo: Luogo di culto intriso di misteri. Visita del centro storico di Caramanico Terme tra i borghi più belli d’Italia.
Ore 19:00 > Degustazione finale con prodotti tipici abruzzesi presso la bottega di Maja.Menù: Crostini ai pestati abruzzesi; insalata di farro; salumi vari  della tradizione abruzzese tutti da scoprire e da gustare, formaggi caprini e ovini, vini montepulciano.

 Note : È obbligatorio l’uso di abbigliamento comodo, cappellino, borraccia, scarponcini da trekking o pedule. L’itinerario prevede l’utilizzo di auto proprie. Costo dell’Evento: 10 euro compreso di  2.50 euro biglietto Eremo Santo Spirito a Majella; Degustazione finale; servizio guida turistica e guida ambientale escursionistica abilitata e certificata Pan Park. Per maggior informazioni contattateci.