Alla Scoperta dei capolavori nei musei di Sulmona

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiG-HqO7hJ_pPFpOv0GdYv8d-kQlBmE8ojHDdiFe7TqsjtPTW54gtFTaR3LqGazP5LY9dWSnjK1W_ZCVmqmKU0w-dU_KmoX896Y7EJpicx_hVII9aJsVbOA0-NHV9_JxeaV0Rq0EfTUS9SR/w390-h556-no/sulnat1.jpg
APRI
NATALE ARCHEOCLUB
“ALLA SCOPERTA DEI CAPOLAVORI NEI MUSEI DI SULMONA”

“Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona”

Venerdì 13 Dicembre 2013 dalle ore 16,30 
presso la Sezione Romana del Museo Archeologico nel Polo Museale della SS.ma Annunziata (corso Ovidio, Sulmona), avrà come tema «Il “Rilievo Dragonetti” e la storia non tanto segreta dei Peticii» e sarà curato dalla dott.ssa Rosanna Tuteri, Funzionario Archeologo della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo; si tratta della conferenza/visita guidata già programmata per lo scorso 29 Novembre e poi annullata a causa dell’inagibilità per neve della sede museale.
 

Venerdì 20 Dicembre 2013 dalle ore 16,30 
presso la Sala Lettura del Polo Museale Civico-Diocesano di S. Chiara (piazza Garibaldi, Sulmona) e avrà come tema un’opera d’arte squisitamente natalizia: «Il presepe artistico di Enzo Mosca».
Animatrice dell’incontro sarà la dott.ssa Rosalba Marinucci, Funzionario Storico dell’Arte della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo, nonché responsabile del Polo museale di S. Chiara. A conclusione, ci sarà un momento “poetico” per lo scambio degli auguri, a cura dell’Associazione Culturale “Voci e Scrittura” di Sulmona, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.