LEGGI PROGRAMMA |
organizzato da:
Museo delle Genti d'Abruzzo ONLUS
in collaborazione con:
.Ente Parco Nazionale della Majella
.Associazione ASTRA di Pescara
.Archeoclub di Pescara
SELEZIONE DI VOLONTARI
PER IL RESTAURO DI CAPANNE IN PIETRA A SECCO
Campo di volontariato co-finanziato
dall'Ente Parco Nazionale della Majella,
nell'ambito del Progetto di valorizzazione del Paesaggio Agrario
In località Arcarelli - complesso "La Valletta"
Comune di Roccamorice
dal 14 al 17 Settembre 2016
Comune di Roccamorice
dal 14 al 17 Settembre 2016
La fondazione Genti d'Abruzzo ONLUS, in collaborazione con l'Ente Parco Nazionale della Majella, l'Archeoclub di Pescara, l'Associazione ASTRA di Pescara e il comune di Roccamorice, al fine di promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale regionale, indice la selezione di volontari per attività di restauro di capanne in pietra a secco in località Arcarelli complesso "La Valletta", comune di Roccamorice (provincia di Pescara) che si svolgeranno dal 14 al 17 settembre 2016.
L'organizzazione prevede l'impiego di un massimo di n°6 volontari cui sarà fornito vitto e alloggio per l'intera durata delle attività. I volontari saranno alloggiati presso la foresteria del Parco Nazionale "La casa del lupo" di Caramanico Terme. Al campo potranno prendere parte altri volontari organizzati in maniera coordinata dalla Fonazione Genti d'Abruzzo ONLUS e dalle due associazioni che collaborano all'iniziativa, per i quali non è prevista la fornitura di vitto e alloggio. A conclusione delle attività verrà rilasciato ai volontari un attestato di partecipazione.
DURATA DELL'ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO
Lo svolgimento dell'attività di volontariato avrà la durata di 4 giorni, da mercoledì a sabato, dal 14 al 17 settembre 2016, con i seguenti orari:
Lo svolgimento dell'attività di volontariato avrà la durata di 4 giorni, da mercoledì a sabato, dal 14 al 17 settembre 2016, con i seguenti orari:
ore 7:30-8:30 sveglia e prima colazione
ore 8:30-12:30 trasferimento al sito di restauro e inizio delle attività
ore 12:30-14:00 pausa pranzo
ore 14:00-16:30 attività di restauro
ore 16:30 trasferimento agli alloggi ore 20.00 cena
Gli orari riportati sono indicativi e possono variare a seconda delle necessità organizzative.
In caso di avverse condizioni meteorologiche l'organizzazione si riserva la facoltà di posticipare la fine del campo a domenica 18 settembre ovvero di rinviare lo svolgimento delle attività alla settimana successiva.