Abruzzo Open Day Summer 2017


www.opendayabruzzo.it

organizzato da: Regione Abruzzo

DAL 27 MAGGIO AL 4 GIUGNO 2017
più di 100 avventure uniche e irripetibili
ti aspettano in Abruzzo Open Day

E’ un appuntamento unico in Italia con tutti gli appassionati dell’estate, che dura un lungo week end, all’interno del quale si possono vivere oltre cento esperienze diverse: dagli sport della montagna, dell’aria e del mare, alle avventure nella wilderness dei Parchi nazionali, all’enogastronomia, alla cultura, allo spettacolo, alle feste, ai giochi e al fantasy per i bambini.
E’ come una grande festa, dove la terra d’Abruzzo ti dedica tutta la sua bellezza, la sua natura, i suoi sapori, proponendoti le esperienze più rare e ricercate.


PROGRAMMA
ABRUZZO OPEN DAY SUMMER 2017
SMART &...

SMART & SPORTS
Per chi ama la natura, lo sport, la vita attiva, le esperienze proposte da Abruzzo Open Day Summer sono innumerevoli: dal tradizionale trekking, al rafting, al biking, alla wild life… Ci sarà l’imbarazzo della scelta, dall’alta montagna al mare, in tanti diversi paesaggi, accomunati dalla bellezza della natura incontaminata d’Abruzzo, regione verde d’Europa.

SMART & GOOD
Per gli appassionati e i golosi, Abruzzo Open Day riserverà molte felici sorprese: dalla speciale edizione di Cantine Aperte – dove si potranno degustare i migliori vini d’Abruzzo – a veri e propri eventi creati per celebrare tutti i sensi con la straordinaria cucina tradizionale e gli innumerevoli prodotti tipici.

SMART & SEA
I cultori degli sport da spiaggia, potranno misurarsi in tornei interessanti dove conoscere i campioni nazionali, e magari, tra un’esperienza e l’altra, si potranno riposare in una spiaggia di loro gusto: tra la privacy degli scogli o rilassati nella sabbia finissima e circondati dal verde di una profumata pineta mediterranea.

SMART & CULT
Siete pronti a un viaggio nel tempo? Dall’archeologia ai borghi più belli d’Italia, alle tradizioni secolari, alle ricostruzioni storiche, al folklore, fino alle città moderne dalle significative architetture. In Abruzzo Open Day tutto si propone come racconto attivo, come un’indimenticabile esperienza da vivere per tutta la famiglia.

SMART & WILD
L’Abruzzo è una regione unica per la wilderness: quasi tutto il territorio è protetto da parchi nazionali, regionali, oasi, che in Abruzzo Open Day organizzano una miriade di avventure e di esperienze, dalle più estreme alle più uniche, tutte create per vivere intensamente la natura più incontaminata.

SMART & FANTASY
I bambini sono i protagonisti preferiti di Abruzzo Open Day, tante avventure, esperienze, sport, racconti, spettacoli, giochi, magie, li aspettano semplicemente per renderli felici e per far loro vivere dei giorni indimenticabili. Sotto i 12 anni, l’ospitalità in camera con i genitori è gratuita.